Logo di AndroidSe è vero che Android e iOS sono in aperta guerra, uno dei campi di battaglia è quello del numero di app scaricate: per adesso vince iOS, ma entro la fine del 2011 Android riuscirà a batterlo.

La nota società di analisi e ricerca Ovum, ha previsto infatti che le applicazioni di iOS scaricate saranno 6 miliardi, mentre per Android saranno 8,1 miliardi circa.

Secondo Ovum, il numero complessivo delle app scaricate aumenterà del 144%.

Inoltre, Ovum ha stimato che fino al 2016 la Apple comanderà il mercato delle app a pagamento con un fatturato di circa 2,86 miliardi contro l’1,5 di Android.

A quanto pare, il busness del market mobile è in aumento: vieni a chiedere consigli (o magari a darne) nel forum di InformaticaLab!

Ovum, nota società di analisi e ricerca, ha infatti previsto che le app di Android scaricate saranno complessivamente 8,1 miliardi contro i 6 miliardi di iOS. Nel 2010 i numeri erano stati più bassi e il sistema operativo di Apple aveva tenuto testa a quello di Google con 2,7 miliardi di app contro 1,4. Secondo Ovum, il numero complessivo delle app scaricate aumenterà del 144%.