Le caratteristiche di Windows 8

Le caratteristiche di Windows 8

0

Ecco una piccola lista di caratteristiche finora note su Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft che verrà probabilmente presentato all’evento Build (che si svolge in California dal 13 al 16 settembre).

Media Center Integrato

Il Media Center verrà integrato nella versione finale di Windows 8 (e quindi non disponibile nelle beta-release).

Integrazione di Hyper-V

Si potranno utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente utilizzando la macchina virtuale integrata nel sistema operativo.

Desktop in stile App

Il desktop potrà essere gestito come un’APP permettendo di risparmiare CPU.

Supporto file ISO

Ottima caratteristica di Windows 8, sarà quella di poter gestire nativamente i file ISO e VHD: si potranno montare su drive virtuali ed accedere ai contenuti di questi.

Supporto nativo di USB 3.0

Si stà ambientando velocemente la tecnologia del USB 3.0 che permette di trasferire file a 4,8 GBps; quasi 10 volte in più dell’USB 2.0. Ebbene, Windows 8 potrà gestire nativamente queste porte senza il bisogno di installare nuovi drivers.

Boot Superveloce

Windows 8 si accenderà molto velocemente: questo perchè non verrà mai spento del tutto ma subirà un’arresto ibrido. Le sessioni degli utenti verranno arrestate mentre il kernel verrà ibernato.

Dall’interfaccia di sistema, avremo comunque la possibilità di un arresto completo.

Ed ora guarda il video:

 

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply