Windows Phone 8 con Kinect

Kinect Windows Phone 8

Windows Phone 8 con Kinect

0


VR-Zone ha rilasciato un’indiscrezione secondo cui Microsoft avrebbe intenzione di integrare la sua periferica Kinect con Windows Phone 8, in modo che possa essere controllata da tutti i dispositivi basati su questo sistema operativo.

Inoltre, col nome in codice Apollo, Microsoft starebbe già sviluppando una Kinect NUI (Natural User Interface) per Windows Phone 8 e dovrebbe riuscire a terminarla per il lancio di Windows Phone 8 o includerlo entro i primi 2 aggiornamenti.

I problemi comunque, riferisce VR-Zone, sono diversi: nonostnate la tecnologia sia matura per essere integrata in uno smartphone, il problema maggiore rimane nella riduzione delle dimensioni delle 3 videocamere (di cui una infrarossi) di cui dispone il Kinect per Xbox 360.

Infine, con questo nuovo sistema, unito a Microsoft TellMe, l’azienda di Redmond potrebbe diventare diretto concorrente del Siri di Apple.

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply