Per chi ha già conoscenze di concetti riguardanti linguaggi di programmazione, ed in particolare vorrebbe imparare il linguaggio Java, di seguito trovate una Cheatsheet molto carina creata da un professore dell’ università di Princeton.

Del linguaggio java già ho parlato in diversi articoli (trovate la lista completa quì), ad ogni modo per chi avesse già preconoscenze riguardanti altri linguaggi di programmazione e volessi saltare in Java, consiglio vivamente di dare una letta a questa cheatsheet che ci permette a colpo d’occhio di capire come funziona il linguaggio.

screencapture-introcs-cs-princeton-edu-java-11cheatsheet
Clicca per ingrandire

La cheatsheet che trovate allegata di seguito, appare come Appendice di un libro scritto dalla università di Princeton. Essendo appunto di un libro, alcune parti sono strettamente collegate ad esso: a meno di andarvi a vedere com’è strutturato il codice (potrebbe comunque essere utile) potete saltare tutte le sezioni che cominciano con “Our” che stanno appunto ad indicare come funzionano i wrapper delle librerie da loro create apposta per il libro.

Potete trovare la pagina originale quì.