E’ successo a Dalian (Cina), l’ennesimo incidente riportato dalla stampa locale che vede l’esplosione di un iPhone ed il conseguente ferimento agli occhi della proprietaria.

china_dalianNon è la prima volta che avviene, infatti già precedentemente era saltato in aria un apparecchio Samsung Galaxy, provocando peraltro un incendio nell’appartamento. Una giovane hostess, invece, era rimasta folgorata dal suo iPhone 5 rispondendo ad una chiamata mentre questo era in carica (qui l’articolo). Anche questa volta il colpevole è proprio un iPhone 5, dopo una telefonata durata 40 minuti l’apparecchio ha iniziato a surriscaldarsi e si è conseguentemente bloccato, non rispondendo più ad alcun comando. A quel punto la donna ha toccato ripetutamente lo schermo, fino a quando l’iPhone è esploso finendo in pezzi davanti a lei. Le numerose schegge dello schermo le hanno provocato danni agli occhi ed è stato necessario il soccorso dei sanitari dell’ospedale. Ora la ragazza è ricoverata e non è in pericolo di vita. L’iPhone era stato acquistato da appena un anno ed era caduto una volta soltanto, scheggiandosi nell’angolo destro.

Ci si inizia a domandare se questi casi isolati di grave malfunzionamento non siano invece provocati da un errore di progettazione, e se gli incidenti siano sempre avvenuti in Cina per una questione di percentuale di probabilità legata all’elevata popolazione o se sia dovuto a fattori di produzione.