Trovare password di Facebook conoscendo email e password

Facebook

Trovare password di Facebook conoscendo email e password

43

A volte può succedere che vogliamo conoscere la password di facebook di qualcuno conoscendo la sua email e password (dell’email).

Istintivamente pensiamo “basta cliccare su Hai dimenticato la password?” et voilà! MA, in questo modo, cambieremo la password della nostra vittima e in questo modo verrà a sapere che è stata cambiata la loro password.

Visto che me l’hanno chiesto in molti per mail, e l’ho promesso in un commento nell’articolo dedicato a come scoprire la password di facebook di qualcuno, vediamo un metodo che ci permette effettivamente di accedere all’ account di facebook di qualcuno senza conoscere la sua password.

Trovare password di Facebook conoscendo email e password dell’ email

Ok smanettando un pò sono riuscito a trovare due metodi per farlo:

facebook-death

Primo metodo

Questo è esattamente quello che molti di voi si aspettano: accedere senza conoscere la password di facebook, ma solo quella della email associata.

Per farlo però, c’è una premessa: la vittima deve avere impostata la registrazione del dispositivo da cui si connette.

Questo vuol dire che, per esempio, se si connette ogni tanto da un computer a cui potete “arrivare” vi basterà semplicemente fare questo:

  1. Accedere a facebook.com da quel dispositivo (che può essere anche un cellulare),
  2. Inserire l’ email della vittima con una password a casaccio,
  3. Dalla pagina che vi si apre inserite di nuovo una password a casaccio,
  4. Ripetere il passaggio precedente una ventina di volte,
  5. Accedete all’email della vittima: avrete ricevuto una mail dove facebook si è accorto dei problemi incontrati, e vi dà un link diretto da cui accedere senza inserire la password.

Una volta arrivata la mail, ovviamente, consiglio di registrare un dispositivo di vostra proprietà (tipo il vostro cellulare o meglio, il vostro pc) al suo account in modo da poter ripetere il passaggio dalla vostra postazione tutte le volte che avete bisogno di accedere al suo account.

Secondo metodo

Ve lo dico subito: questo metodo consiste nel utilizzare la comune funzione di recupero password di Facebook. Con un però:

  1. Accedete a facebook.com e cliccate su recupera password,
  2. Inserisci l’ email della vittima,
  3. Fatti inviare il codice,
  4. Modifica la password con a tua scelta,
  5. Prima di selezionare avanti, seleziona il radio “Resta collegato” e clicca su Continua.

In questo modo, se per esempio la nostra vittima è connesso a facebook dal cellulare non si accorgerà del cambio di password.

Seleziona in basso "Rimani Connesso"

Seleziona in basso “Resta Collegato”

Quindi, ho voluto inserire questo metodo per un buon motivo: quello che dovrete fare, è semplicemente non toccare nulla: cambiate la password, sfruttate il primo metodo ed impostate i dispositivi e registrate il vostro già nel suo account, ed aspettate.

La vittima per un pò non si accorgerà di nulla, quando dovrà accedere magari dal computer non riuscirà ad accedere: anche se ha il cellulare in mano connesso a Facebook.

E’ per questo quindi, che la considero una valida strada da percorrere.

In caso comunque, conosciate altri metodi, lasciate pure un commento e ricordatevi di seguire InformaticaLab sui vari SocialNetwork! :)

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

  1. paola
    paola04-21-2013

    Ma scusa Federico, se già conosci la password della mail, se hai accesso al pc o al cellulare della persona, non hai bisogno di altro…..soprattutto se la persona in questione è connessa direttamente….il quesito è come trovare le password quando hai solo l’indirizzo mail e non hai accesso al pc, e nemmeno al cellulare….il tutto senza destare sospetti…..

  2. Federico Ponzi
    Federico Ponzi04-22-2013

    Ciao Paola,
    Questo articolo è dedicato a chi ha accesso all’ email ed alla password della email.
    Per risolvere quel problema prova a guardare quì:
    http://blog.informaticalab.com/come-scoprire-la-password-di-facebook-di-qualcuno/
    Ciao!

  3. paola
    paola04-22-2013

    Grazie….avevo già letto l’articolo, ma sinceramente non sono all’altezza tecnicamente di seguire quelle istruzioni.

  4. Ile
    Ile04-30-2013

    Ciao Federico volevo sapere se c’e’ un modo per scoprire la pw di ruzzle conoscendone il nick. Io sono totalmente asciutta di informatica e affini. Mi puoi aiutare?

  5. gaetano
    gaetano05-31-2013

    Ciao io vorrei sapere , dato che la mia vittima ha digitato la sua password di facebook sul mio tablet senza pero’ salvarla ,come faccio a recuperarla? Grazie

  6. katia
    katia06-02-2013

    ciao federico continuano ad inviarmi il link x reimpostare la password…..come fare???

    • Federico Ponzi
      Federico Ponzi06-03-2013

      Ciao Katia
      Probabilmente è qualcuno che sta tentando di prenderti la password, segnalalo a Facebook cliccando nel link che c’è scritto a fondo di ogni mail per il recupero password.
      Ci si legge!

  7. Paoletta
    Paoletta06-03-2013

    Vedi perchè non voglio fare da sola? Farei casino e mino blocco il pc o mi faccio beccare dalla “vittima”….

  8. stefano
    stefano06-20-2013

    ciao, e grazie per la tua preziosa collaborazione,vorrei sapere se e possibile entrare nell account di ruzzle di un altra persona????

    • Federico Ponzi
      Federico Ponzi06-20-2013

      Ciao stefano,
      Questo non è il posto giusto per tale domanda! Magari in futuro vedrò di documentarmi al riguardo e farci un articolo, comunque non penso si possa fare così “facilmente” (non che il resto sia facile).
      Proabilmente, come sempre, il metodo che funziona sicuramente è il phishing ;)
      Federico

  9. Tania
    Tania06-25-2013

    Scusa ma se reimposto la password, quando tenterà di accedere, gli verrà detto da quale città è stata modificata? Perché se non sbaglio, fb ti dà info sul luogo e ora del cambio. O no?

  10. Grazia
    Grazia07-14-2013

    Ciao! Ho provato il tuo metodo, ma sorge un piccolo problema: l’account email della persona scelta è collegato al suo cellulare, perciò gli arrivano le notifiche delle mail. Come evitare questo problema?
    Grazie

    • Federico Ponzi
      Federico Ponzi07-16-2013

      Ciao Grazia,
      Un’idea che dovrebbe funzionare, è quella di impostare le mail da parte di facebook come posta indesiderata. In questo modo, andranno a finire nel filtro spam della casella email e la vittima non si accorgerà di nulla.
      Federico

  11. michele
    michele08-21-2013

    ciao io nel secondo metodo non ho capito bene una cosa..ma se vado a reimpostare la pass lei poi non potrà entrare piu con la pass sua??

  12. M.m.
    M.m.08-23-2013

    Ciao federico,perdona la mia ignoranza,ma dato ke sn profana in informatica e x me sarebbe l ideale il primo metodo…mi spiegheresti come mai dopo aver sbagliato moltissime vlt la pass di fb nn ricevo alcuna email cn la segnalazione dl errore?grz in anticipo!

    • Federico Ponzi
      Federico Ponzi08-25-2013

      Dipende: la vittima deve avere l’opzione abilitata! A quanto pare Facebook si è svegliato :S

  13. michele
    michele08-31-2013

    ciao ederico allora io a volte riesco ad accedere al fb della mia ragazza..una volta dentro dove posso trovare la pass??

    • Federico Ponzi
      Federico Ponzi08-31-2013

      Ciao Michele!
      Scusami ma non capisco bene la domanda,in che modo riesci ad accedere all’account della tua ragazza?
      Federico

  14. michele
    michele09-03-2013

    SE VADO A LEGGERE L’EMAIL a volte mi fa e ntrare e a volte no…quindi a volte riesco ad entrare ma io voglio la pass per entrare direttamente da fb e non dall’email

  15. michele
    michele09-03-2013

    faccio un esempio:apro i suoi email e trovo “Carlo Rossi” vuole stringere amicizia con te vado a cliccare su “vedi tutte le richieste” ed eccomi nel suo fb..in questo modo posso vedere tutto.ma io voglio la sua pass, quindi una volta che sono entrato dove posso andarla a trovare???

    • Federico Ponzi
      Federico Ponzi09-03-2013

      Ah capito il problema! Beh in quel caso non puoi fare assolutamente nulla non puoi trovarle la password in questo modo.
      Un consiglio che posso darti è di provare ad utilizzare la password della email per accedere a FB in quanto spesso si utilizza una sola password per tutti i siti.
      Federico

  16. marghe
    marghe09-09-2013

    Ciao, il mio ragazzo ha cambiato la password di facebook pero la password e l indirizzo dell email li conosco e ho la possibilità di entrare però ho notato che notifiche di facebook non arrivano ,come posso fare e puo essere che abbia creato un email alternativa dove inviano le notifiche anche se l email dell iscrizione a facebook è u
    Quello di cui ne sono a conoscenza?

    • Federico Ponzi
      Federico Ponzi09-09-2013

      Ciao marghe,
      Questo metodo funziona solo con chi ha abilitato la funzione su Facebook purtroppo. Le notifiche arrivano all’email con cui si è inscritto.
      Se hai accesso al suo wifi, puoi tentare con altri modi (che trovi su questo sito!)
      Federico

  17. gennaro
    gennaro09-10-2013

    il primo metodo non va proprio…per il secondo, credo si possa risalire senza problemi alla località e quindi al sottoscritto.non esiste nessun modo per recuperare senza cambiare? la mia compagna ha sempre avuto il mio nome come psw solo che poco tempo fa, dopo che le ho chiesto chi era un suo amico di fb, l’ha cambiata e mi ha pure bloccato!quella della mail l’ho scovata senza problemi.prima oltretutto le arrivavano le notifiche ora non più…boh

    • Federico Ponzi
      Federico Ponzi09-11-2013

      Ciao gennaro,
      Per il momento no! Stò ancora cercando altre soluzioni, mi dispiace.
      Federico

  18. Davide
    Davide09-18-2013

    Come ha visualizzare una passw salvata che si vedono solo i pallini su il mio iphone

  19. Davide
    Davide09-18-2013

    So che e possibile accedendo alla rete whi della quale ho accesso con il tel scoprire la passw dell’altra persona che anche essa e collegata in quel momento con il tel alla stessa rete whi
    Mi spieghi come fare considerando che ho un iphone 5

  20. Valentino
    Valentino10-01-2013

    Ciao Federico, ho provato a farmi mandare la mail di conferma ma FB non mi ha calcolato di striscio :S dopo un pò mi ha detto che stavo facendo troppi tentativi e non potevo più provare per qualche momento. Ho letto che i link diretti sono stati disabilitati perchè si sono accorti di un bug…e, finchè non sistemeranno la cosa, non saranno riattivati….ho provato con una vecchissima mail di notifica commento di un annetto fa e niente…cosa dici di provare? Io sono a corto di idee…Grazie in anticipo…

  21. Lallo93
    Lallo9310-06-2013

    anche io ho una domanda: se la vittima ha registrato il suo numero di cellulare su facebook, è possibile che possa ricevere una notifica tramite sms nel caso accedessi al suo account con un dispositivo che non ha registrato?

  22. stefy
    stefy11-25-2013

    ciao federico come faccio a recuperare una password? =( ho soltanto il suo indirizzo email e la sua password che però non è la stessa di facebook! xke l’ha modificata come faccio ora a riprenderla? io sul suo indirizzo email ho visto che gli è arrivata un’email tramite facebook che indicava che la sua password è stata modificata ma non c’è scritto però che nome stavolta ha messo.aiutami perfavore! :(

  23. cristina
    cristina12-11-2013

    ciao federico volevo chiederti sapevo la pw del mio compagno ora è stata cambiata se riesco a ri accedere al suo account dove poi come si fa a registrare i dispositivi del mio pc? ma così facendo lui non può più accedere dal suo pc?

  24. luis
    luis01-10-2014

    ciao federico ho usato il primo metodo sapendo l’email e la pass dp che ho messo password errate non arriva nessuna email che mi fa accedere al profilo ma solo stai facendo troppi tentantivi.. come mai??

  25. Rita ec
    Rita ec02-07-2014

    ciao federico … ho provato piu volte il primo metodo … ma non è arrivata nessuna email di facebook sulla email di registrazione per entrare direttamente senza pass…. hai trovato qualche alto modo avendo la email di registrazione e la pasword ? senza cambiare la pasword corrente ovviamente….

  26. Alessio
    Alessio05-14-2014

    Federico quando io clicco richiedi codice,non mmi arriva niente, mi dice soltanto: controlla la tua e-mail;ti abbiamo inviato un codice a sei cifre;inseriscilo qui sotto per reimpostare la tua password

  27. nicole
    nicole05-28-2014

    ciao federico…ho una domanda per un caso un po anomalo:poco tempo fa ho comprato un nuovo pc e il mio ragazzo ha effettuato l’accesso su fb,ora sono andata per entrare con il mio account e ho visto che erroneamente lui ha scritto sulla casella in cui dover inserire l’indirizzo mail,la sua mail e parte della sua password (è ovvio che sia parte della passw. perchè secondo me lui pensava che stesse scrivendo sulla casella per inserire la passw) .ho provato a mettere come password quello che aveva scritto dopo la mail ma risulta errata…. è evidente che ne manca un pezzo! (essendo poi straniero nemmeno capisco quello che sarebbe l’inizio della password.)…come posso trovare l’altra parte?

  28. gionatan
    gionatan06-10-2014

    salve federico, tempo fa ho creato un account di facebook della mia ragazza dal mio pc usando email di libero funzionante dove lei riceveva tranquillamente le notifiche andando su libero email ecc ecc , poi ha voluto creare l’accesso sul suo iphone pero ha cambiato la password, quindi secondo te le notifiche arrivano sempre sullo stesso indirizzo email?? oppure no?? e poi se io volessi scoprire la sua passaword senz che lei se ne accorga o qualsiasi cosa del genere come faccio’??
    ciao

  29. maria laura
    maria laura07-12-2014

    Non effettuo mai il logout da fb ed entro sempre dalla posta elettronica. Possibile che mi si cambi la pw di fb ed io non me ne accorga?

    • Federico Ponzi
      Federico Ponzi07-12-2014

      In che senso entri sempre dalla posta elettronica? Comunque no dal computer no! se non la digiti mai non corri il rischio neanche dei keyloggers :)

      • maria laura
        maria laura07-12-2014

        Entro su fb sempre dalla posta elettronica. Nessuno conosce la mia pe della posta. sono al sicuro o no?

        • Federico Ponzi
          Federico Ponzi07-14-2014

          Ciao! Teoricamente si, praticamente no non si può mai essere sicuri al 100%. Questo perchè la sicurezza informatica è sempre un passo indietro rispetto ai crackers. Diciamo che sei al sicuro da tutti gli utenti-tipo che cercano informazioni in questa pagina :)

  30. ivan
    ivan07-24-2014

    ciao a tutti , la mia ragazza e entrate con il mio pc , poi ha fatto esci e quindi non ha salvato la password, io so solo l email , ho provato ad entrare nel suo profilo dalla cronologia ma non mi fa entrare , aiutatemi come posso fare ? e urgente

Rispondi